Il Festival della dottrina sociale di Lugano è gratuito e pubblico. In ragione della pandemia si terrà unicamente online. Trovate il programma completo e i link per partecipare qui
DESCRIZIONE:
Ripensarci per rigenerarci: la solidarietà e la giustizia saranno le caratteristiche di un’economia resiliente. È questa la convinzione che anima il decimo Festival della dottrina sociale (una realtà ormai consolidata in alcune città italiane) e che ha dato il titolo alla sua prima edizione sulle rive del Ceresio: “Giustizia oltre i confini. Per una Svizzera più responsabile e solidale”.
Quali sono le strategie e le buone pratiche del mondo imprenditoriale e del lavoro nella Svizzera italiana? Quale appello ci arriva dal contesto globale e dalle future generazioni? Ecco i due grandi temi delle serate di martedì e giovedì, mentre il mercoledì riflettiamo sul messaggio che deriva dalla nostra tradizione spirituale, religiosa e morale circa la “casa comune” in cui viviamo, sul concetto di “ecologia integrale” e conosceremo l’entusiasmo di quel vento del cambiamento portato dai giovani dell’”Economia di Francesco”. Se pensiamo alle tante disuguaglianze e all’impatto ambientale, è possibile cambiare mentalità – qui e ora, nella nostra vita quotidiana e concreta, tra di noi, e nel mondo?
La Rete Laudato si’, con le 16 organizzazioni ticinesi che riunisce, vi invita a partecipare al nostro Festival che, insieme a quello di Verona e alle 25 città italiane che quest’anno si sono unite in un’inedita edizione territoriale, desidera farci riflettere, interpellandoci: abbiamo “memoria del futuro”?
RICORDIAMO CHE:
- IL FESTIVAL E' UN EVENTO PUBBLICO E GRATUITO
- LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DEL FESTIVAL AVVIENE TRAMITE LA PIATTAFORMA ZOOM
- PER PARTECIPARE E' NECESSARIO ISCRIVERSI AI SINGOLI EVENTI
- IL PROGRAMMA IN ALLEGATO CONTIENE, IN CORRISPONDENZA DELLA SPECIFICA ICONA. IL LINK TRAMITE IL QUALE E' POSSIBILE ISCRIVERSI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
- Festival della dottrina sociale della Svizzera italiana: Rete Laudato si’
c/o Alessandro Simoneschi · Casella postale 414 · CH-6908 Massagno
Tel. 079 375 82 45 · Email: [email protected]